Bookmakers AAMS e non ...

Bookmakers AAMS e non …

In questo articolo affronteremo un discorso generale che riguarda l affidabilità dei bookmakers. Argomento fondamentale visto che comunque si parla di soldi e nel “mondo” online le “fregature” sono sempre dietro l angolo.

In Italia vige una normativa rigorosa e severa per operare sul betting e giochi d azzardo online che tutela il cliente ; quando sentiamo che un sito ha la licenza AAMS significa che rispetta a pieno la normativa che comprende sostanzialmente i seguenti punti:

– costituzione in forma di società italiana di capitali (srl, spa, ecc…);

– esercizio dell’attività di gestione di giochi in uno dei paesi della Comunità Europea con un fatturato di gioco corrispondente ad almeno 1,5 milioni di euro negli ultimi due anni;

– possesso delle capacità gestionali e garanzie bancarie pari alla somma poc’anzi citata (1,5 milioni di euro);

– possesso, da parte dei titolari e degli amministratori, dei requisiti di affidabilità e onestà;

– residenza delle strutture tecnologiche in uno degli Stati membri della Comunità Europea;

– versamento di una somma pari a 350.000 euro all’ Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato per le attività relative alla gestione tecnica, amministrativa e di controllo;

– obbligo per l’ azienda di gioco AAMS di trasmettere le informazioni, protette da privacy, riguardanti le scommesse, i prelevamenti e i versamenti eseguiti sul conto del giocatore.

-tempi massimi di prelievi certi

Quindi è REGOLA FONDAMENTAE verificare che il bookmakers abbia la licenza AAMS ( potete verificare dal sito AAMS le licenze attive, clicca qui ) che deve essere ben visibile sul sito . I Bookmakers proposti in questo sito hanno tutti la licenza AAMS e sono stati testati personalmente senza riscontrare grossi problemi. A volte con alcuni ci sono stati alcuni intoppi per lo più burocratici ( registrazione , verifica documenti ) ma si sono risolti sempre in maniera veloce e rapida attraverso l assistenza clienti. Diffidate di siti senza licenza AAMS , non faremo nomi ma se cercate online ne troverete molti e troverete tantissime pessime opinioni su di essi.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *